top of page
LINEE GRIGIE.png

25 anni in breve:
 

   L' A.S.D. OLYMPIA pallavolo Buccinasco nasce nel 1999, in Settembre. Da subito i numeri furono "importanti": 85 iscritti. Moltissimi i giovani di ambo i sessi, ma anche atleti già formati, infatti si decise di partecipare al Campionato Regionale Maschile di Serie C. 
    

Immagine1.png

     Gli anni che seguirono furono di grande soddisfazione sia nei risultati che nei numeri. Si superarono, per alcuni anni, i 300 atleti aggiungendo alla pallavolo la Danza Classica e la Break Dance. Ci spingemmo anche in Milano, precisamente in Via Inganni all'allora Istituto "Devota Macula". 
     Tecnicamente nel maschile raggiungemmo i play-off per il Campionato Nazionale di Serie B e nel femminile la Serie D.
     Tre volte campioni Territoriali nell'Under 13 Maschile e vincitori di una Coppa Milano Under 16 maschile.
     Diciotto campionati vinti, maschili e femminili.
     Questo il nostro "palmares".
     

La Serie C maschile del 2002


     Dopo alcuni anni "grigi", vedi COVID, in cui le presenze si erano attenuate, il sole è tornato a risplendere: attualmente, nella stagione sportiva passata i numeri sono ritornati importanti e la soglia tecnica è cresciuta in maniera esponenziale.
     In queste ultime stagioni sportive tutto l'assetto societario è cresciuto in maniera esponenziale e colgo l'occasione per ringraziare i 32 Dirigenti (Dirigenti, Arbitri, Refertisti) e gli Allenatori che alla qualità stanno aggiungendo un notevolissimo senso di appartenenza.

L'attuale under 16 femminile

    
Scopi:

               Lo scopo principale è la promozione e diffusione della pratica sportiva, attraverso la pallavolo, tra i membri della comunità locale cercando di coinvolgere il maggior numero di persone indipendentemente dal livello di abilità di età o di genere. Promuovere uno stile di vita attivo e sano attraverso l'esercizio fisico, l'impegno, la determinazione, la socializzazione. 

Obiettivi:

               L'obiettivo prioritario è il prosieguo tecnico, soprattutto a livello giovanile, che permetta alla Società di raggiungere traguardi di eccellenza a livello Territoriale.
     Sensibilizzare i giovani atleti, attraverso il sacrificio, la dedizione e la determinazione, al raggiungimento di traguardi importanti a livello personale, sociale e civico, coinvolgendo in questo processo, per quanto possibile, anche i genitori.

Under 13 3x3 maschile:  Campioni Territoriali

LA NOSTRA PRIMA SQUADRA!!!.png

La nostra Squadra più importante: I Dirigenti Olympia

bottom of page